Domande frequenti

Top 10 delle domande frequenti

Il pagamento è inviato al venditore il lunedì successivo dopo un periodo di 7 giorni dalla ricezione dell'articolo da parte dell' acquirente. In pratica, se non in casi eccezionali, il tempo che intercorre tra la spedizione del prodotto da parte del venditore e il pagamento è di circa 2-3 settimane.

Gli articoli acquistati su InstantLuxe.com sono spediti all'indirizzo indicato dal cliente al momento del suo ordine, in un periodo di tempo massimo di 21 giorni per la Francia metropolitana. I nostri tempi di spedizione dipendono dal tempo di invio dell'articolo da parte del venditore. Per abbreviare questi tempi, InstantLuxe.com offre le spese di spedizione gratuite ai venditori che risiedono in Francia metropolitana e che spediscono il loro articolo entro 48 ore lavorative dopo la vendita del prodotto. Questa presa a carico delle spese di spedizione non è compatibile con alcuni prodotti(orologeria e gioielleria di un valore superiore a 5 000 €). Le spedizioni sono assicurate da La Poste (Chronopost, Colissimo, valore dichiarato). Se risiedi a Parigi intra-muros, la spedizione sarà fatta da uno dei nostri corrieri partner. Il servizio clienti ti contatterà per prendere un appuntamento per la consegna.

Questi tempi sono comunicati a titolo indicativo ed un eventuale ritardo non potrà in nessun modo dar luogo ad alcun risarcimento danni, ritenuta o annullamento dell'ordine da parte del cliente.

In che Paesi spedite?

Spediamo esclusivamente in .

Per ogni altra destinazione, contattaci via e-mail (contact@instantluxe.com) o telefonicamente (+33 1 83 62 49 86).

Posso modificare l'indirizzo di spedizione?

Prima dell'ordine : sì, puoi modificare il tuo indirizzo di spedizione nelle tue informazioni personali direttamente ne il mio account. Hai la possibilità di salvare più di un indirizzo di spedizione preferito.

Dopo l'ordine: in funzione dello stato del tuo ordine, se quest'ultimo non ha passato la fase «certificazione in corso», hai la possibilità di cambiare il tuo indirizzo di spedizione contattando il servizio clienti telefonicamente allo +33 1 83 62 49 86 (Aperto dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 17:00). Per motivi logistici, una volta superata questa fase, non potrai più modificare il tuo indirizzo di spedizione.

La informiamo che il Servizio Qualità di InstantLuxe.com e gli Esperti indipendenti verificano accuratamente la conformità e l'autenticità di tutti i prodotti venduti. Tuttavia, se lei non fosse soffisfatto/a del suo acquisto, due casi sono possibili:

  • Ha acquistato il suo articolo da un venditore Privato: in questo caso si applicano le condizioni generali di utilizzo tra privati. Potrà restituirci il prodotto solo se questo non corrisponde alla descrizione o presenta dei difetti non indicati nell'annuncio. Potrà esercitare il suo diritto di recesso entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricezione dell'articolo.
  • Ha acquistato il suo articolo da un venditore Professionale: ha a disposizione 14 giorni lavorativi, dalla data di ricezione dell'articolo, per esercitare il suo diritto di recesso.
  • Per ogni reso le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente.

Nell'annuncio è sempre specificato se il prodotto è venduto da un venditore privato o professionale, in «Tipo di venditore» nella scheda del prodotto.

InstantLuxe.com, in partnership con Cetelem, ti dà la possibilità di pagare in 4 rate gli ordini con un importo tra300 € e 3 000 € (valido solo per i membri con un conto bancario in Francia Metropolitana). Verifica le tue capacità di rimborso prima di impegnarti. Per avere maggiori informazioni sul metodo di pagamento, contatta direttamente Cetelem allo 0 820 20 4029. La procedura e il servizio clienti sono gestite dal nostro partner e sono indipendenti da InstantLuxe.com.

Per maggiori informazioni, ti preghiamo di consultare la pagina dedicata ai Metodi di pagamento.

Se sei interessato/a ad un prodotto ma il suo prezzo ti sembra troppo alto, hai la possibilità di negoziare, proponendo un prezzo inferiore. Per farlo, clicca su «Avviare una trattativa», a destra dell'annuncio. Puoi poi inserire il prezzo desiderato e aggiungere il prodotto al tuo carrello. Ti invitiamo a formulare un'offerta ragionevole. Un'offerta al ribasso, superiore al 20% del prezzo indicato dal venditore, avrà poche possibilità di essere accettata dal venditore. Per confermare definitivamente la tua offerta di trattativa, ti sarà domandato il tuo numero di carta di credito come garanzia. L'addebito sarà effettuato solo in caso di accettazione da parte del venditore. Il pagamento a rate non è disponibile per questo tipo di transazione. Un'offerta negoziata ti obbliga ad acquistare il prodotto se il venditore accetta l'importo della tua offerta.

Come porre una domanda riguardo a un prodotto?

Se sei interessato/a ad un prodotto e desideri ottenere delle informazioni aggiuntive che non figurano nella descrizione dell'annuncio, hai la possibilità di fare una domanda al venditore. Per farlo, clicca su «Domande?». Scrivi la tua domanda e poi clicca su «Invia». Dopo la moderazione, la domanda sarà inoltrata al venditore nel più breve tempo possibile. La risposta del venditore ti sarà inviata via e-mail e potrai consultarla nella rubrica «Il mio account», sotto « Domande/Risposte ».

Come essere sicuro/a del mio acquisto?

InstantLuxe.com agisce come terzo di fiducia tra acquirente e venditore. Quando si effettua un acquisto, il tuo denaro è bloccato in un conto vincolato presso la Banca. Il venditore conferma la vendita e invia i prodotti ad InstantLuxe.com. Questi, prima di esserti spediti, sono autenticati e giudicati conformi alla descrizione da parte di esperti indipendenti. Soltanto sette giorni dopo la ricezione del prodotto da parte tua, effettuiamo il pagamento al venditore. Eviterai così tutti rischi di controversia con il venditore.

Se il venditore non conferma la vendita o non ci invia il prodotto, sarai immediatamente ed integralmente rimborsato/a.

  • Diventa membro del sito in un minuto.
  • Pubblica i tuoi annunci gratuitamente.
  • Il tuo annuncio sarà poi moderato in 24 ore lavorative e messo online sul sito.
  • Per massimizzare le tue possibilità di vendita, InstantLuxe.com ha creato per teil Listino del lusso. Questo listino aiuta a determinare il miglior prezzo di vendita possibile per il tuo articolo. Ad oggi include diverse migliaia di articoli ed è regolarmente aggiornato.
  • Il tuo articolo è stato venduto su InstantLuxe.com. Sarai informato/a della transazione via e-mail.
  • Conferma la vendita, in seguito invia il tuo articolo al seguente indirizzo: ILSA - Servizio Clienti – 13-15 rue de la Verrerie - 75004 Paris - France (Aperto dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 17:00).
  • Le spese di spedizione per i residenti in Francia Metropolitana sono offerte da InstantLuxe.com (borse e accessori, gioielli e orologi di un valore inferiore ai 5 000 €), se il tuo pacco è spedito entro 48 ore lavorative a partire dalla vendita del tuo articolo, con e-Chronopass (farà fede il timbro postale). Scaduto questo termine di 48 ore, il buono Chronopost sarà ancora utilizzabile ma le spese per l'invio e l'assicurazione(15,00 €) saranno sottratte dal tuo pagamento.
  • Se il tuo articolo (gioielli o orologi) supera 5 000 €, le spese di invio sono a tuo carico. InstantLuxe.com ti consiglia di inviare il tuo prodotto scegliendo l'opzione valore dichiarato o con un'assicurazione opzionale ad valorem. Questi due metodi di spedizione assicurano il tuo articolo fino ad un massimo di 20 000 €.
  • Gli esperti indipendenti verificano la conformità rispetto all'annuncio e l'autenticità del tuo articolo.
  • Se l'articolo è autentico e conforme, riceverai il pagamento della tua vendita su tuo portafoglio InstantLuxe.comil lunedì successivo dopo un periodo di 7 giorni dalla ricezione del'articolo da parte dell'acquirente. La commissione InstantLuxe.com è già sottratta dal prezzo di vendita.
  • InstantLuxe.com preleva una commissione variabile compresa tra 8% e 30% del prezzo di vendita del prodotto, e delle spese fisse di 25 € sono aggiunte alle spese dell'acquirente o sottratte dal guadagno del venditore.
  • Per maggiori informazioni consulta la nostra rubrica: Vendi.
Quali sono i vantaggi di vendere su InstantLuxe.com?
  • La gratuità dell'annuncio
  • Vendi senza nessun costo di inserzione.
  • La Riservatezza
  • I tuoi dati personali sono confidenziali e non saranno mai resi pubblici.
  • Dei servizi dedicati
  • Beneficerai dei servizi di un sito riconosciuto, specializzato nella vendita di prodotti di lusso (traffico e comunità qualificati, pubblicazione del tuo annuncio ottimizzata, stima dei tuoi beni grazie a il Listino del Lusso, servizio clienti dedicato, esperti indipendenti...). Avrai dalla tua parte tutte le probabilità per vendere rapidamente.
  • Un prezzo fisso
  • Vendi ad un prezzo fisso e non all'asta. Conosci fin dall'inizio l'importo del tuo guadagno.
  • Un pagamento garantito
  • Hai la garanzia di essere pagato, dopo aver venduto l'articolo, in quanto il denaro dell'acquirente è stato bloccato in precedenza in un conto vincolato presso la Banca.
  • Una commissione prestabilita.
  • InstantLuxe.com preleva una commissione compresa tra 8% e 30% del prezzo di vendita del prodotto, e delle spese fisse di 25 € sono aggiunte alle spese dell'acquirente o sottratte dal guadagno del venditore.

Il venditore è esonerato dalle spese di spedizione del suo prodotto agli uffici di InstantLuxe.com se il pacco è inviato dalla Francia metropolitana entro le 48 ore lavorative che seguono l' e-mail di conferma della vendita. Scaduto questo termine (farà fede il timbro postale) l'importo è dedotto 15,00 € dal suo guadagno, per coprire le spese di spedizione e di assicurazione. Questa presa a carico delle spese di spedizione non è compatibile con gli orologi e i gioielli che hanno un valore superiore a 5 000 €. Le modalità d'invio sono, in questo caso, a carico del venditore.

InstantLuxe.com ti consiglia di inviare il tuo prodotto scegliendo l'opzione valore dichiarato o con un'assicurazione opzionale ad valorem. Questi due metodi di spedizione assicurano il tuo articolo fino ad un massimo di 20 000 €.

Per maggiori informazioni contatta il servizio clienti allo +33 1 83 62 49 86 (Aperto dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 17:00).

Su InstantLuxe.com, potrai vendere i tuoi articoli di marche di lusso appartenenti alle seguenti categorie: Borse / Orologi / Gioielli/ Accessori. Accettiamo esclusivamente le marche presenti nel modulo di pubblicazione. Per la gioielleria sono accettati i gioielli di alta gioielleria non firmati. L'équipe di moderazione di InstantLuxe.com si riserva ad ogni modo il diritto di rifutare alcuni annunci pubblicati dai venditori o di accettare dei prodotti eccezionali non firmati.

Ogni inserzione è gratuita. Il tuo guadagno è mostrato nel modulo per la vendita ed è disponibile sul tuo account InstantLuxe.com. Il guadagno netto corrisponde al prezzo di vendita indicato al cliente, meno lacommissione InstantLuxe.com. La commissione variabile è compresa tra 8% e30% del prezzo di vendita, e di spese fisse di 25 € sono aggiunte alle spese dell'acquirente o sottratte dal guadagno del venditore.

Dopo la vendita del tuo articolo, il pagamento sarà effettuato tramite bonifico bancario. Per effettuare il pagamento, abbiamo bisogno di conoscere le tue coordinate bancarie che dovrai inserire nella rubrica « il mio account ».

Per maggiori informazioni consulta la rubrica: Metodi di pagamento.

  • Se non hai fatto un'offerta di trattativa:
  • Dopo il tuo acquisto, riceverai una e-mail di conferma che indica che InstantLuxe.com ha preso in considerazione il tuo ordine.
  • Riceverai una seconda e-mail di conferma dell'ordine, non appena il venditore avrà convalidato la vendita.
  • Se il venditore non accetta la vendita (articolo non disponibile), ti sarà inviata un'e-mail. Il tuo ordine sarà annullato e sarai rimborsato integralmente e rapidamente. Nel caso di un pagamento in 4 rate, InstantLuxe.com provvederà a rimborsare il pagamento del primo mese e inoltrerà a Cetelem un ordine di cancellazione dei futuri prelievi.
  • Riceverai un' e-mail non appena il tuo articolo arriverà nei nostri uffici.
  • Riceverai un' e-mail per informarti sui risultati del controllo di autenticità.
  • Se il prodotto è autentico, ti sarà spedito e riceverai via e-mail il numero di monitoraggio della spedizione.
  • In caso di non conformità, il servizio clienti ti contatterà telefonicamente. Sarai rimborsato integralmente e rapidamente.
  • Dopo aver ricevuto il tuo articolo, ti sarà inviata via e-mail un'indagine sulla soddisfazione.
  • Se hai fatto un'offerta di trattativa:
  • A seguito della tua offerta di trattativa, riceverai un' e-mail di conferma che indica che InstantLuxe.com ha inoltrato correttamente la tua richiesta al venditore e che le informazioni della tua carta di credito sono state registrate.
  • Offerta di trattativa accettata dal venditore:
    Riceverai un e'-mail di conferma, e sarà effettuato l'addebito sulla tua carta di credito.
  • Offerta di trattativa rifiutata dal venditore
    Riceverai un'email di rifiuto dell'offerta di trattativa. Le informzioni della tua carta di credito saranno automaticamente cancellate.
  • Controfferta del venditore
    A seguito della tua offerta di trattativa, il venditore potrà farti una controfferta che riceverai via e-mail. Avrai la possibilità di accettarla o rifiutarla. Ti sarà automaticamente inviata un'e-mail di riepilogo della tua risposta .
    • Quando la trattativa è stata completata, riceverai un'e-mail di conferma dell'ordine.
    • Riceverai una e-mail quando il tuo articolo arriva nei nostri uffici.
    • Riceverai un' e-mail per informarti del risultato del controllo di autenticità.
    • Se il prodotto è autentico, ti sarà spedito e riceverai via e-mail il numero di monitoraggio della spedizione.
    • In caso di non conformità, il servizio clienti ti contatterà telefonicamente. Sarai rimborsato integralmente e rapidamente.
    • Dopo aver ricevuto il tuo articolo, ti sarà inviata via e-mail un'indagine sulla soddisfazione.

InstantLuxe.com in breve

InstantLuxe.com è il primo sito in Europa dedicato all'acquisto e alla vendita di prodotti di lusso di seconda mano, autenticati daesperti indipendenti.. È uno spazio commerciale che riunisce persone che desiderano vendere rapidamente e facilmente i loro prodotti di lusso e acquirenti che desiderano comprare con una riduzione che va dal 25 al 70% del prezzo nuovo, certi che si tratti di un prodotto autentico. Dal 2009, più di 150 marche sono presenti, suddivise in 4 categorie: Borse, Orologi; Gioielli e Accessori..Non sono venduti abbigliamento e calzature. Il tempo medio per la consegna del prodotto è di quindici giorni.

InstantLuxe.com preleva una commissione variabile compresa tra 8% e 30% del prezzo di vendita, e delle spese fisse di25 € sono aggiunte alle spese dell'acquirente o sottratte al guadagno del venditore.

Acquistare su InstantLuxe.com

  • Diventa membro del sito in un minuto.
  • Consulta gli annunci pubblicati dai venditori
  • Acquista l'articolo che desideri.
  • Dopo essere stato informato, il venditore convalida la vendita e ci invia il prodotto.
  • Gli esperti indipendenti verificano la conformità e l'autenticità del prodotto.
  • Se il prodotto non è conforme all'annuncio o se la sua autenticità è messa in dubbio dagli esperti, InstantLuxe.com ti rimborsa integralmente e rapidamente.
  • Se il prodotto è autentico e conforme all'annuncio, lo riceverai accompagnato da un sigillo e da un certificato di autenticità firmato dai nostri esperti indipendenti.
  • Per maggiori informazioni consulta la rubrica: Come acquistare.
  • La garanzia dell'autenticità
  • Hai la garanzia di acquistare un prodotto autentico. Tutti i prodotti sono certificati dai migliori esperti del mercato. Puoi consultare la lista degli esperti parnter nella pagina: I nostri esperti.Riceverai il prodotto che hai acquistato accompagnato da un certificato di autenticità firmato e fissato al prodotto da un sigillo.
  • La Riservatezza
  • La tua identità e le tuoi dati personali sono confidenziali e non saranno mai resi pubblici..
  • Una transazione securizzata
  • Effettuerai i tuoi acquisti su uno spazio interamente securizzato e assicurato dai nostri partner Payline, Sogenactif (Société Générale), Fia-Net e Cetelem. Sarai integralmente e rapidamente rimborsato se il prodototo acquistato è considerato dai nostri esperti indipendenti come contraffatto o non conforme alla descrizione del venditore.

Se non trovi l'articolo ricercato, potrai effettuare «ricerca personalizzata» grazie ai filtri presenti al momento della navigazione in «Categorie».

Se sei interessato/a ad un prodotto ma il suo prezzo ti sembra troppo alto, hai la possibilità di negoziare, proponendo un prezzo inferiore. Per farlo, clicca su «Avviare una trattativa», a destra dell'annuncio. Puoi poi inserire il prezzo desiderato e aggiungere il prodotto al tuo carrello. Ti invitiamo a formulare un'offerta ragionevole. Oltre al 20% di riduzione, la tua proposta ha poche possibilità di essere accettata dal venditore. Per convalidare definitivamente la tua offerta di trattativa, ti sarà domandato il tuo numero di carta di credito come garanzia. L'addebito sarà effettuato solo in caso di accettazione da parte del venditore. Il pagamento a rate non è disponibile per questo tipo di transazione. Un'offerta negoziata ti obbliga ad acquistare il prodotto se il venditore accetta l'importo della tua offerta

Se sei interessato/a ad un prodotto e desideri ottenere delle informazioni aggiuntive che non figurano nella descrizione dell'annuncio, hai la possibilità di fare una domanda al venditore. Per farlo, clicca su «Domande?». Scrivi la tua domanda e poi clicca su «Invia». Dopo la moderazione, la domanda sarà inoltrata al venditore nel più breve tempo possibile. La risposta del venditore ti sarà inviata via e-mail e potrai consultarla nella rubrica « Il mio account », sotto «Domande/Risposte».

InstantLuxe.com agisce come terzo di fiducia tra acquirente e venditore. Quando si effettua un acquisto, il tuo denaro è bloccato in un conto vincolato presso la Banca. Il venditore conferma la vendita e invia i prodotti ad InstantLuxe.com. Questi, prima di esserti spediti, sono autenticati e giudicati conformi alla descrizione da parte di esperti indipendenti. Soltanto sette giorni dopo la ricezione del prodotto da parte tua, effettuiamo il pagamento al venditore. Eviterai così tutti rischi di controversia con il venditore.

Se il venditore non convalida la vendita o non ci invia il prodotto, sarai immediatamente e integralmente rimborsato.

InstantLuxe.com mette a tua disposizione un servizio di notifica tramite SMS. Scegliendo quest'opzione, avraila possibilità di ricevere degli SMS sul tuo cellulare per essere al corrente delle operazioni in corso sul tuo account.
Sarai avvertito soltanto nei seguenti casi:

Venditore : - quando il tuo prodotto è stato venduto
- quando il tuo prodotto è stato oggetto di una trattativa
Acquirente : - quando la tua offerta di trattativa ha ricevuto una controfferta da parte del venditore

Puoi in qualsiasi momento modificare il tuo numero di telefono cellulare e/o disattivare questa opzione dal tuo account nella rubrica "I miei dettagli di contatto/Notifica tramite SMS".

Vendere su InstantLuxe.com

  • Diventa membro del sito in un minuto.
  • Pubblica i tuoi annunci gratuitamente.
  • Il tuo annuncio sarà poi moderato in 24 ore lavorative e messo online sul sito.
  • Per massimizzare le tue possibilità di vendita, InstantLuxe.com ha creato per teil Listino del lusso. Questo listino aiuta a determinare il miglior prezzo di vendita possibile per il tuo articolo. Ad oggi include diverse migliaia di articoli ed è regolarmente aggiornato.
  • Il tuo articolo è stato venduto su InstantLuxe.com. Sarai informato della transazione via e-mail.
  • Conferma la vendita, in seguito invia il tuo articolo al seguente indirizzo: ILSA - Servizio Clienti – 13-15 rue de la Verrerie - 75004 Paris - France (Aperto dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 17:00).
  • Le spese di spedizione per i residenti in Francia metropolitana sono offerte da InstantLuxe.com (borse e accessori, gioielli e orologi di un valore inferiore ai 5 000 €), se il tuo pacco è spedito entro 48 ore lavorative a partire dalla vendita del tuo articolo, con e-Chronopass (farà fede il timbro postale). Scaduto questo termine di 48 ore, il buono Chronopost sarà ancora utilizzabile ma le spese per l'invio e l'assicurazione(15,00 €) saranno sottratte dal tuo pagamento.
  • Se il tuo articolo (gioielli o orologi) supera 5 000 €, le spese di invio sono a tuo carico. InstantLuxe.com ti consiglia di inviare il tuo prodotto scegliendo l'opzione valore dichiarato o con un'assicurazione opzionale ad valorem. Questi due metodi di spedizione assicurano il tuo articolo fino ad un massimo di 20 000 €.
  • Gli esperti indipendenti verificano la conformità rispetto all'annuncio e l'autenticità del tuo articolo.
  • Se l'articolo è autentico e conforme, riceverai il pagamento della tua vendita su tuo portafoglio InstantLuxe.comil lunedì successivo dopo un periodo di 7 giorni dalla ricezione del'articolo da parte dell' acquirente. La commissione InstantLuxe.com è già sottratta dal prezzo di vendita.
  • InstantLuxe.com preleva una commissione variabile compresa tra 8% e 30% del prezzo di vendita del prodotto, e delle spese fisse di 25 € sono aggiunte alle spese dell'acquirente o sottratte dal guadagno del venditore.
  • Per maggiori informazioni consulta la nostra rubrica: Vendi.
  • La gratuità dell'annuncio
  • Vendi senza nessun costo di inserzione.
  • La riservatezza
  • I tuoi dati personali sono confidenziali e non saranno mai resi pubblici.
  • Dei servizi dedicati
  • Beneficerai dei servizi di un sito riconosciuto, specializzato nella vendita di prodotti di lusso (traffico e comunità qualificati, pubblicazione del tuo annuncio ottimizzata, stima dei tuoi beni grazie a il Listino del Lusso, servizio clienti dedicato, esperti indipendenti...). Avrai dalla tua parte tutte le probabilità per vendere rapidamente.
  • Un prezzo fisso
  • Vendi ad un prezzo fisso e non all'asta. Conosci fin dall'inizio l'importo del tuo guadagno.
  • Un pagamento garantito
  • Hai la garanzia di essere pagato, dopo aver venduto l'articolo, in quanto il denaro dell'acquirente è stato bloccato in precedenza in un conto vincolato presso la Banca.
  • Una commissione prestabilita.
  • InstantLuxe.com preleva una commissione compresa tra 8% e 30% del prezzo di vendita del prodotto, e delle spese fisse di 25 € sono aggiunte alle spese dell'acquirente o sottratte dal guadagno del venditore.

Su InstantLuxe.com, potrai vendere i tuoi articoli di marche di lusso appartenenti alle seguenti categorie: Borse / Orologi / Gioielli/ Accessori. Accettiamo esclusivamente le marche presenti nel modulo di pubblicazione. Per la gioielleria sono accettati i gioielli di alta gioielleria non firmati. L'équipe di moderazione di InstantLuxe.com si riserva ad ogni modo il diritto di rifutare alcuni annunci pubblicati dai venditori o di accettare dei prodotti eccezionali non firmati.

Ogni inserzione è gratuita. Il tuo guadagno è mostrato nel modulo per la vendita ed è disponibile sul tuo account InstantLuxe.com. Il guadagno netto corrisponde al prezzo di vendita indicato al cliente, meno lacommissione InstantLuxe.com. La commissione variabile è compresa tra 8% e30% del prezzo di vendita, e di spese fisse di 25 € sono aggiunte alle spese dell'acquirente o sottratte dal guadagno del venditore.

Dopo la vendita del tuo articolo, il pagamento sarà effettuato tramite bonifico bancario. Per effettuare il pagamento, abbiamo bisogno di conoscere le tue coordinate bancarie che dovrai inserire nella rubrica «il mio account».

Per maggiori informazioni consulta la rubrica: Metodi di pagamento.

Il pagamento è accreditato sul portafoglio del venditore il lunedì seguente un termine di 7 giorni dopo ricevimento del prodotto dall'acquirente. In pratica e salvo caso eccezionale, il termine tra le spedizioni del prodotto dal venditore ed il pagamento si trovano tra 2 e 3 settimane. Saperne di più sul portafoglio

Puoi in qualsiasi momento eliminare il tuo annuncio, modificare il prezzo di vendita o aggiungere delle foto dalla rubrica Le mie vendite ne il mio account. Non è possibile modificare il testo del tuo annuncio dail mio account. Se desideri modificarlo o aggiungere delle informazioni, ti preghiamo di inviare via e-mail il tuo nuovo testo, all'indirizzo seguente: contact@instantluxe.com o di contattare direttamente il servizio clienti telefonicamente allo +33 1 83 62 49 86 (Aperto dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 17:00).

  • Se il tuo articolo non è oggetto di una trattativa:
  • Una volta che il tuo articolo è stato acquistato sul sito, riceverai una e-mail e un SMS che ti richiede di confermarela vendita dal tuo account venditore. Quest' e-mail ti informa ugualmente delle formalità d'invio del tuo pacco.
  • Se non confermi la tua vendita sul tuo account nelle 24 ore successive all'acquisto del tuo prodotto, ti saranno inviati un'e-mail e un SMS di rilancio.
  • Se accetti la vendita, ti sarà inviata un' e-mail di richiesta di invio del pacco.
  • Se rifiuti la vendita, ti sarà inviata un' e-mail di presa in considerazione del tuo rifiuto.
  • Riceverai un'e-mail quando il tuo pacco sarà arrivato nei nostri uffici InstantLuxe.com.
  • Riceverai un'e-mail per informarti dei risultati del controllo di autenticità.
  • In caso di non conformità, il servizio clienti ti contatterà telefonicamente e la vendita sarà annullata.
  • Sette giorni dopo la ricezione dell'articolo da parte dell'acquirente, riceverai un'e-mail che conferma il pagamento della tua vendita. Ti sarà ugualmente inviata un'indagine sulla soddisfazione.
  • Se il tuo articolo è oggetto di una trattativa:
  • Riceverai una proposta di trattativa da parte dell'acquirente via e-mail
    • Offerta accettata:
      Se accetti l'offerta di trattativa dell'acquirente, riceverai un e-mail di richiesta di invio del pacco.
    • Offerta rifiutata:
      Se non accetti l'offerta di trattativa dell'acquirente, la vendita sarà annullata.
    • Controfferta:
      Se proponi una controfferta all'acquirente, riceverai un' e-mail che ti informa della decisione dell'acquirente.
      Se la controfferta è accettata, riceverai un' e-mail di richiesta di invio del pacco.
      Nel caso la controfferta è rifiutata, la vendita sarà annullata.
  • Riceverai un'e-mail quando il tuo pacco sarà arrivato nei nostri uffici InstantLuxe.com.
  • Riceverai un'e-mail quando per informarti dei risultati del controllo di autenticità..
  • In caso di non conformità, il servizio clienti ti contatterà telefonicamente, la vendita sarà annullata.
  • Sette giorni dopo la ricezione dell'articolo da parte dell'acquirente, riceverai un'e-mail che conferma il pagamento della tua vendita. Ti sarà ugualmente inviata un'indagine sulla soddisfazione.

InstantLuxe.com mette a tua disposizione un servizio di notifica tramite SMS. Scegliendo quest'opzione, avraila possibilità di ricevere degli SMS sul tuo cellulare per essere al corrente delle operazioni in corso sul tuo account.
Sarai avvertito soltanto nei seguenti casi:

Venditore : - quando il tuo prodotto è stato venduto
- quando il tuo prodotto è stato oggetto di una trattativa
Acquirente : - quando la tua offerta di trattativa ha ricevuto una controfferta da parte del venditore

Puoi in qualsiasi momento modificare il tuo numero di telefono cellulare e/o disattivare questa opzione dal tuo account nella rubrica "I miei dettagli di contatto/Notifica tramite SMS".

Il Listino del Lusso

Creato da InstantLuxe.com, il Listino del Lusso è il primo listino che riflette i prezzi di mercato degli articoli di lusso di seconda mano. Questo presenta per ora soltanto i prezzi delle borse ma è in continua evoluzione e presto ospiterà nuove categorie come orologi, gioielli e accessori.

Questo listino consente di valutare al meglio i tuoi articoli e di adattare il tuo prezzo di vendita al prezzo di mercato degli articoli di seconda mano. Questo servizio di valutazione massimizza le tue possibilità di vendita. È anche utile per valutare un prodotto per acquistarlo e avere la piena conoscenza dei prezzi praticati. Per ogni prodotto, troverai il prezzo del prodotto nuovo e le quote dell'usato in funzione dei loro attributi e del loro stato. Hai anche la possibilità di scoprire la storia dei modelli e delle marche. Un listino semplice e intuitivo: Seleziona la marca tra le marche del lusso proposte, scegli la categoria, il nome del modello, il materiale e le dimensioni. Specifica gli attributi e lo stato del modello in questione, utilizzando i criteri a tua disposizione. Ti apparirà il prezzo del nuovo e dell'usato per la descrizione del tuo prodotto.

Vuoi conoscere il prezzo di un prodotto che non è elencato ne Il Listino del Lusso ? Questo listino tende a evolvere constantemente e tu puoi contribuire. Non esitare a comunicarci via e-mail a contact@instantluxe.com il prodotto che desideri aggiungendo(modello, marca, dimensioni, materiale, ecc.).

Il pagamento su InstantLuxe.com

Ogni pagamento con carta Visa, MasterCard e American Express, si effettua attraverso il sistema securizzato Payline, soluzione della società Monext, referenza dell'e-commerce in Francia e filiale di Crédit Mutuel Arkéa. InstantLuxe.com ha anche un accordo con il dispositivo 3D secure, che mira a rafforzare la sicurezza dei pagamenti online tramite l'autenticazione dell'acquirente come titolare della carta di credito. Se la tua banca è iscritta al programma 3D secure, ti verrà chiesto, al momento del pagamento, un codice di sicurezza aggiuntivo. La trasmissione del codice, differisce a seconda della banca. O ti è stato precedentemente comunicato dalla tua banca un codice permanente per i tuoi acquisti online (password, data di nascita, ecc.), o riceverai un codice temporaneo tramite SMS.

Non dovrai scaricare o attivare un software aggiuntivo. L'inserimento delle tue informazioni bancarie è crittografato e protetto (protocollo di crittografia SSL).

Esistono diversi metodi di pagamento su InstantLuxe.com:

  • Il pagamento con carta di credito
  • InstantLuxe.com accetta le carte di credito Visa, MasterCard e American Express. Non dovrai scaricare o attivare un software aggiuntivo. L'inserimento delle tue informazioni bancarie è crittografato e protetto (protocollo di crittografia SSL). Ogni pagamento con carta di credito Visa, MasterCard o American Express, si effettua con il sistema securizzatos Payline, soluzione della società Monext, referenza dell'e-commerce in Francia e filiale di Crédit Mutuel Arkéa. Se paghi con carta American Express, il pagamento si effettua sul sistema securizzato Sogenactif della Société Générale.
  • Il pagamento tramite bonifico bancario
  • Hai la possibilità di pagare i tuoi ordini effetuando un bonifico bancario. Le coordinate bancarie d'InstantLuxe.com (IBAN e BIC) ti saranno comunicate via e-mail ad acquisto effettuato. Hai 7 giorni di tempo per effettuare il bonifico.
  • Il pagamento in 4 rate
  • Solo per i clienti con un conto bancario in Fracia, InstantLuxe.com, in partnership con Cetelem, offre la possibilità di pagare in 4 rate gli ordini tra 300 € e 3 000 €. Per maggiori informazioni sulle modalità, contatta direttamente Cetelem allo 0 820 20 4029. La procedura ed il servizio clienti sono gestiti dal nostro partner e non dipendono da InstantLuxe.com.
  • Per ulteriori informazioni ti preghiamo di consultare la paginaMetodi di pagamento.

La spedizione

I nostri trasportatori partner Chronopost, La Poste Colissimo consegnano all'indirizzo indicato al momento dell'ordine. In caso di assenza, il corriere lascerà nella cassetta delle lettere un avviso di passaggio con un numero di telefono del servizio da contattare, per richiedere una seconda consegna, o l'indirizzo e l'orario dell'ufficio postale in cui ritirare il pacco.

Gli articoli acquistati su InstantLuxe.com sono spediti all'indirizzo indicato dal cliente al momento dell'ordine, entro un massimo di 21 giorni per la Francia metropolitana. I tempi di consegna dipendono dal tempo di invio dell'articolo da parte del venditore. Per abbreviare questi tempi, InstantLuxe.com offre le spese di spedizione gratuite ai venditori che risiedono in Francia metropolitana e che spediscono il loro articolo entro 48 ore lavorative dopo la vendita del prodotto. Quest'assunzione delle spese di spedizione non è compatibile con alcuni prodotti(orologeria e gioielleria di un valore superiore a 5 000 €). Le spedizioni sono assicurate da La Poste (Chronopost, Colissimo, valore dichiarato). Se risiedi a Parigi intra-muros, la spedizione sarà fatta da uno dei nostri corrieri partner. Il servizio clienti ti contatterà per prendere un appuntamento per la consegna.

Questi tempi sono comunicati a titolo indicativo ed un eventuale ritardo non potrà in nessun modo dar luogo ad alcun risarcimento danni, ritenuta o annullamento dell'ordine da parte del cliente.

Spediamo esclusivamente in .

Per ogni altra destinazione, contattaci via e-mail(contact@instantluxe.com) o telefonicamente (+33 1 83 62 49 86).

Prima dell'ordine : sì, puoi modificare il tuo indirizzo di spedizione nelle tue informazioni personali direttamente in il mio account. Hai la possibilità di salvare più di un indirizzo di spedizione preferito.

Dopo l'ordine: in funzione dello stato del tuo ordine: se quest'ultimo non ha passato la fase «certificazione in corso», hai la possibilità di cambiare il tuo indirizzo di spedizione contattando il servizio clienti telefonicamente allo +33 1 83 62 49 86 (Aperto dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 17:00). Per motivi logistici, una volta superata questa fase, non potrai più modificare il tuo indirizzo di spedizione.

Il venditore è esonerato dalle spese di spedizione del suo prodotto agli uffici di InstantLuxe.com se il pacco è inviato dalla Francia metropolitana entro le 48 ore lavorative che seguono l' e-mail di conferma della vendita. Scaduto questo termine (farà fede il timbro postale) l'importo è dedotto 15,00 € dal suo guadagno, per coprire le spese di spedizione e di assicurazione. Quest'assunzione delle spese di spedizione non è compatibile con gli orologi e i gioielli che hanno un valore superiore a 5 000 €. Le modalità d'invio sono, in questo caso, a carico del venditore.

InstantLuxe.com ti consiglia di inviare il tuo prodotto scegliendo l'opzione valore dichiarato o con un'assicurazione opzionale ad valorem. Questi due metodi di spedizione assicurano il tuo articolo fino ad un massimo di 20 000 €.

Per maggiori informazioni contatta il servizio clienti allo +33 1 83 62 49 86 (Aperto dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 17:00).

L'annullamento di una transazione

Il servizio clienti di InstantLuxe.com e gli esperti indipendenti verificano accuratamente la conformità e l'autenticità di tutti i prodotti venduti. Tuttavia, se non sei soddisfatto/a del tuo acquisto, due casi sono possibili.

  • Hai acquistato quest'articolo da un venditore privato: in questo caso, si applicano le condizioni generali di utilizzo tra privati. Non potrai restituire il prodotto a meno che questo non corrisponda alla descrizione o presenti dei difetti non indicati nell'annuncio. Il termine massimo per effettuare il reso è di 7 giorni lavorativi.
  • Hai acquistato questo articolo da un venditore professionale: hai a tua disposizione 14 giorni lavorativi per effettuare il reso.
  • Per ogni reso le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente.

Nell'annuncio è sempre specificato se il prodotto è venduto da un venditore privato o professionale, in «Tipo di venditore» nella scheda del prodotto.

Trovare un articolo InstantLuxe.com

Esistono diversi modi per trovare un articolo su InstantLuxe.com :

  • Utilizza il motore di ricerca (in alto a sinistra del sito).
  • Inserisci la marca, il modello, il colore, il materiale o il nome dell'articolo.
  • Clicca su «OK».
  • Gli articoli corrispondenti alla tua ricerca appariranno sullo schermo.

O

  • Clicca su una categoria nel menu.
  • Affina la tua ricerca utilizzando i filtri a sinistra del catalogo.
  • Gli articoli corrispondenti alla tua ricerca appariranno sullo schermo.

Le informazioni personali

Per poter vendere o acquistare un articolo, occorre completare il modulo d'iscrizione che include le tue informazioni personali. L'iscrizione al sito è gratuita. Le informazioni personali raccolte sono oggetto di un trattamento automatizzato. Questo trattamento automatizzato dei dati è stato dichiarato alla Commissione nazionale per l'informatica e le libertà (CNIL) con il numero PROTECTED. Durante il processo di vendita o di acquisto, tali informazioni restano riservate .

Le informazioni dei membri acquirenti e venditori raccolte al momento della loro iscrizione restano riservate da InstantLuxe.com. Inoltre, i dati di un membro non saranno mai comunicati a un altro membro.

Sì, puoi modificare in qualsiasi momento le tue informazioni personali accedendo a il mio account. Conformemente agli articoli 38 e 39 della Legge sull'informatica e le libertà del 6 gennaio 1978, modificata in agosto 2004, hai il diritto di accedere e correggere le tue informazioni. Per esercitare tale diritto, basta scrivere al seguente indirizzo : ILSA - Service Client – 13-15 rue de la Verrerie - 75004 Paris.

Come contattare InstantLuxe.com ?

Se non riesci a trovare la risposta alla tua domanda, o per qualsiasi altra informazione, hai la possibilità di contattare il servizio clienti via e-mail: contact@instantluxe.com o telefonicamente : +33 1 83 62 49 86 dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 17:00. La nostra équipe è a tua disposizione in francese, inglese, e in italiano e si impegna a darti una risposta nel più breve tempo possibile.